“Cambridge”: una novità per questo anno scolastico

“Cambridge”: una novità per  questo anno scolastico

Quest’anno nella nostra scuola media c’è una novità:
IL CAMBRIDGE.

Il Cambridge è un corso extrascolastico di inglese tenuto da professori madrelingua attivato da quest’anno alla scuola secondaria di Greve.

Le lezioni si svolgono il lunedì ed il mercoledì dalle 14:30 alle 16:15, in questi giorni vengono insegnate matematica e scienze in lingua inglese e si lavora in generale al potenziamento dell’inglese. Per il Cambridge sono state formate due classi: la classe A che comprende gli alunni della 1A e una metà di quelli della 1B e la classe B che comprende l’altra metà della 1B e la 1C.

Prima della lezione, dalle 14:00 alle 14:30 c’è una pausa in cui si può mangiare e riposarsi prima dell’inizio delle attività.

Il Cambridge è un corso molto stimolante, tenuto da professori simpatici e a volte divertenti, infatti durante le lezioni vengono spiegati argomenti in inglese interessanti. Per noi questo è molto molto bello, anche se i professori qualche volta si arrabbiano per la troppa confusione o la mancata attenzione da parte degli alunni.

Oltre agli aspetti positivi ce ne sono anche alcuni a mio parere negativi, che potrebbero essere migliorati. Innanzitutto, essendo le lezioni nel primo il pomeriggio, dopo già sei ore di scuola, alcuni compagni si sentono stanchi e fanno fatica a seguire le attività.

Inoltre ogni tanto vengono svolti dei test a sorpresa, che a volte vengono contati nella media dei voti delle materie e questo non mi trova d’accordo.

Il 30 maggio è stato l’ ultimo giorno di Cambridge, io ero dispiaciuto ma anche molto soddisfatto per i miei progressi in inglese.

Vorrei consigliare ai nuovi alunni che verranno nella nostra scuola di partecipare al corso Cambridge perché la mia esperienza è stata positiva.

Samuele Giovannelli 1A secondaria