La scuola si rinnova: benvenuto campo sportivo!

La scuola si rinnova: benvenuto campo sportivo!

Abbiamo raccolto tutte queste informazioni grazie alla cortese disponibilità della Dirigente Scolastica, del Prof. Cocco e della Prof.ssa Licheri.

Nella nostra scuola quest‘anno è stato allestito un nuovo campo polivalente nel cortile interno. Il campo è 25×15 m, un po’ più grande della palestra della scuola. I lavori si sono protratti un pò più del previsto a causa di problemi tecnici, ma finalmente adesso è terminato.

Quali sport si possono svolgere all’aperto nella nuova struttura?

Grazie a chi è stato costruito?

E‘ stato possibile realizzare il nuovo campo sportivo grazie alla disponibilità della Dirigente e alla persistenza, negli anni, del professor Cocco, con il finanziamento del Comune e del progetto “La scuola riapre in bellezza”.

Il bando è stato di 40.000 euro a cui si sono aggiunti i fondi della scuola. Questo progetto è stato realizzato dopo la drammatica situazione creatasi in seguito alla pandemia: il campo permetterà di fare sport che in un ambiente chiuso non potevano essere praticati e consentirà finalmente di fare a meno della mascherina!

Potremmo fare delle competizioni nella scuola?

Le competizioni potranno essere organizzate in base alle direttive del professor Cocco.

Cosa porterà alla scuola questa innovazione?

Chiaramente questa struttura costituisce una forte motivazione all’attività fisica per i ragazzi, permetterà loro di lavorare meglio e sarà anche un motivo in più per scegliere la nostra scuola!

A tutti gli effetti, è il campo polivalente migliore e meglio attrezzato sul territorio!

Dal nostro punto di vista, e in conclusione, stando all’aria aperta saremo più spronati a fare attività fisica, inoltre stare a contatto con la natura ci rende più pacifici ed uniti assieme. Una bella opportunità per noi ragazzi!

Elisa Pruneti, Matilde Mini 3b secondaria