Scuola Media #GoodVibes

Scuola Media #GoodVibes

Un emozionante saluto alle ragazze e ai ragazzi delle terze della scuola media di Greve!

Venerdì 10 giugno presso la terrazza della Coop di Greve si è svolta la prima edizione di “Scuola Media GoodVibes”, festa di saluto e di ringraziamento per tutte le classi terze medie della scuola G. Da Verrazzano.

Per l’occasione Coop e Casa del Popolo di Greve si sono unite in una collaborazione che ha creato una serata indimenticabile per i 77 alunni a fine ciclo e per gli insegnanti presenti.

Un evento ricco di musica cool (la playlist era gestita dagli studenti), di buon cibo offerto e preparato con cura da tutto lo staff Coop, ma soprattutto un momento forte in cui divertimento e sentimento si sono fusi in un misto di sorrisi, abbracci ritrovati e lacrime condivise.

È l’emozione di chi ha vissuto due anni di scuola ai tempi del covid-19 e può tornare a esprimersi liberamente.

Scuola Media #GoodVibes un nome che diventa un invito a far tesoro del vissuto e rilanciarsi con gioia e da protagonisti verso l’inizio di un nuovo percorso scolastico.

La soddisfazione della dirigente scolastica Francesca Ortenzi e del presidente della Cooperativa Italia Nuova Fabio Baldi converge nell’augurio che l’evento possa diventare un appuntamento annuale, un momento in cui felicità, nostalgia, spensieratezza, paure, balli di gruppo e abbracci commossi possano essere espressione di gratitudine verso la comunità intera di Greve.

Andrea Cardinali