Diversità

DIVERSITA’

Sono un insegnante di pianoforte, ma le persone non sono interessate ad avere lezioni da me, probabilmente a causa di tutti i soldi che possiedo, sono così invidiosi da non voler sprecare un centesimo per un uomo vecchio come me, neanche per imparare l’arte del pianoforte attraverso la mia passione.

Ho la fortuna di avere una ragazzina abbastanza disperata economicamente come vicina di casa, suonare è una tradizione familiare per lei, quindi si arrangia faticando psicologicamente e viene da me a casa quasi ogni giorno dopo scuola per fare lezione.

Le chiedo raramente soldi e quando capita veramente pochi, non perché mi faccia pena come alle altre persone, non mi interesso di lei, ma perché amo follemente la presenza di sangue così sano affianco a me. Quando suona e percepisco la sua passione risulta ancora più gustoso, resto così concentrato ad ascoltare quel liquido rosso e giovane scorrere, che quando gioca con i tasti mi sembra di non sentirla.

Le porgo spesso regali per farla affezionare e rimanere più a lungo, ma lei rifiuta sempre a causa della sua estrema timidezza e gentilezza.

Non so perché non abbia ancora provato a farle del male, nonostante la tentazione che mi tormenta, ma sono cosciente che quando succederà mi prenderanno per folle, come se fossi attratto dalla ragazzina stessa.

Io non sono così, non ho problemi mentali come questi semplici umani. Non è stata una mia scelta nascere vampiro, perché considerare come un mostro un essere vivente con altre capacità e preferenze?

 

                                                                                             Jessica Bejzak 2D, Secondaria Greve in Chianti